Domenica 28 novembre, alle 16.30, presso la chiesa di San Leonardo di Pallanza, un gruppo di ragazze del nostro istituto darà vita a un evento dedicato a Dante Alighieri e alla sua Divina Commedia. Il titolo dell’incontro è Dialogo con Dante sulla tenerezza. Perché Dante è un nostro contemporaneo.

Con questo momento di lettura pubblica e di riflessione, le studentesse apriranno la rassegna dell’Associazione Abendmusiken. Si tratta di una bella occasione per le nostre alunne, che avranno la possibilità di rendersi protagoniste di un’esperienza culturale interessante e di uscire dalle aule scolastiche per mettersi alla prova in un contesto di adulti. Per questa ragione vi chiedo di tener conto (per i carichi scolastici) del fatto che giovedì 25 saranno impegnate per le prove generali e che domenica 28 rientreranno a casa nel tardo pomeriggio. Ricordo che è possibile partecipare prenotando per tempo i posti. A giorni saranno pronte le locandine e i libretti di sala.