Il Liceo Cavalieri con le studentesse di quarta Scienze Umane ha aderito con entusiasmo al Progetto Intrecci promosso da "Croce Verde Italiana", "La Cura è di Casa", "Pro Senectute Omegna", "Compagnia di San Paolo". Lo scopo è quello di avvicinare il mondo dei giovani a quello degli anziani. Specifici percorsi di formazione prepareranno le studentesse all'incontro e all'ascolto dell'altro. Le volontarie saranno chiamate a dedicare un po' del proprio tempo e a creare uno spazio di condivisione di esperienze tra generazioni cronologicamente lontane attraverso una "telefonata amica". Il progetto si pone in continuità con altre iniziative di successo già presenti sul territorio e risulta particolarmente importante in un questo momento storico, segnato dal distanziamento sociale.