E' nata Radio6Più! L’Ufficio Scolastico del VCO, con l’ASL del VCO e insieme a vari enti del territorio, ha presentato la nuova Radio degli studenti e delle studentesse del nostro territorio martedì 13 aprile presso l’Istituto Ferrini di Verbania. Radio6Più è una webradio (che si può ascoltare dal sito www.radioseipiu.it) che realizza e diffonde podcast, con tanto di sottofondi musicali e jingle autoprodotti. Radio6Più è una radio costruita dagli studenti e calata nel territorio. La Radio nasce come strumento didattico che può entrare nella quotidianità scolastica di tutti, con lo scopo di rafforzare i contenuti di apprendimento e di sviluppare il senso critico. I podcast sono classificati sulla piattaforma per argomento, alcuni dei quali sono: “Trailer di un libro”, “Incursioni nelle scienze”, “Itinerari d’arte”, “L’edicola del VCO”, “Cura dell’ambiente”, “Interviste possibili e impossibili”. Il nostro Liceo aderisce con entusiasmo all’iniziativa: tutti gli studenti che vogliono partecipare possono parlare con i loro docenti per autoprodurre un podcast.

Ecco il link per accedere alla webradio: www.radioseipiu.it