Gli studenti del Liceo Cavalieri sono invitati a partecipare al primo corso di dibattito ("debate") del Liceo Cavalieri, un'utile e divertente metodologia didattica per acquisire tecniche argomentative, spontaneità relazionale, metodi di dialogo e per abituarsi al confronto con l’altro in ogni contesto. In occasione della ricorrenza della morte di Dante Alighieri, il corso sarà dedicato a realizzare dibattiti a partire da temi ricavabili dalla "Divina Commedia". La prima lezione-laboratorio si svolgerà in presenza a scuola giovedì 22 aprile dalle ore 14.30 alle ore 15.30 presso l'Aula Teatro. Il corso è aperto a tutti, ma è dedicato particolarmente agli studenti del terzo e quarto anno. Vi aspettiamo!