Tommy e gli altri

Il Liceo Cavalieri ha aderito al progetto "Tommy e gli altri" dedicato all'approfondimento del tema dell'autismo e caratterizzato da una serie di incontri tenuti dall'educatore ANGSA-coop  XENIA, Tommaso Fusaro, nelle classi terze del nostro Istituto.
L’associazione ANGSA VCO organizza attività pomeridiane rivolte a studenti con sindrome dello spettro autistico, inserite nel progetto “Impariamo a volare” e condotte dagli educatori della coop. Xenia.

Il progetto previsto nel nostro Istituto, oltre che a favorire l’inclusione degli allievi con disturbo dello spettro autistico, mira anche a promuovere per l’anno prossimo un eventuale inserimento in tali attività pomeridiane di alcuni studenti come volontari.
Nella sua finalità di favorire anche la pratica del volontariato, rientra a pieno titolo nel percorso di educazione civica promosso dal nostro Istituto.

Si allega una foto presa da una lezione-laboratorio tenuta nella nostra Scuola dall'educatore-formatore.